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Creazione contenuti

Creazione contenuti

Produciamo contenuti di valore ottimizzati per il Web, a supporto del brand e della content strategy aziendale.

Il nostro metodo

Il nostro obiettivo è creare contenuti giusti per la tua azienda. Giusti per i visitatori del tuo sito web. E giusti per Google.

Il nostro metodo - Analisi iniziale

Analisi iniziale

Analizziamo il mercato, il target degli utenti, il prodotto o servizio. Selezioniamo le parole chiave con volumi di ricerca maggiori su Google e creiamo il campo semantico di riferimento.

Il nostro metodo - Scrittura dei contenuti

Scrittura dei contenuti

Una volta compresi e definiti gli scopi del contenuto da produrre, in collaborazione con i nostri specialisti SEO, creiamo i testi.

Il nostro metodo - Data entry e pubblicazione

Data entry e pubblicazione

In questa fase i contenuti sono approvati dalla tua azienda, caricati e pubblicati nei siti web, e-commerce o piattaforme social di riferimento.

L’obiettivo

Il nostro obiettivo è aiutarti a creare contenuti giusti per i tuoi utenti, per la tua azienda e per Google.

L’obiettivo

Perché creare contenuti di qualità?

Sono molti i motivi per creare contenuti di qualità per il tuo sito web aziendale. Eccone alcuni.

Traffico gratis. Da Google.

Un sito web sempre aggiornato e con contenuti di qualità è molto più probabile che compaia tra i primi risultati naturali di Google in quanto consente di avere una costante ottimizzazione SEO-on site.

Istruire e sensibilizzare

Dare consigli tramite un blog aziendale sempre aggiornato è un modo molto efficace per creare fiducia nei consumatori che assoceranno il tuo marchio aziendale ad una fonte autorevole, con tutti i vantaggi derivati al momento dell’acquisto.

Newsletter

Sfrutta i contenuti del tuo blog aziendale per creare Newsletter, informare, sensibilizzare e istruire i tuoi potenziali clienti iscritti alla Newsletter.

Video

Anche i video fanno parte dei contenuti del tuo sito web. Realizziamo video per aiutarti a comunicare in modo efficace le caratteristiche dei tuoi servizi e prodotti.

Condivisioni social

Raggiungi la fascia di acquirenti online presenti nei social network grazie alla costante condivisione di contenuti di qualità sul tuo profilo social aziendale.

Più iscritti alla Newsletter

Scriviamo dei contenuti esclusivi, delle guide oppure dei report sul tuo settore industriale e li forniamo automaticamente agli utenti interessati previa iscrizione alle Newsletter.

Qualità dei contenuti

Per tutti i nostri servizi di creazione dei contenuti garantiamo 3 principi fondamentali:

Qualità dei contenuti - Contenuti unici

Contenuti unici

Creiamo contenuti originali, unici e coinvolgenti che sono pensati per gli utenti.

Qualità dei contenuti - SEO-Friendly

SEO-Friendly

I contenuti vengono scritti e pubblicati nel sito web in modo ottimizzato usando appropriati tag di markup HTML al fine di indicare a Google le parti più importanti delle pagine.

Qualità dei contenuti - Gerarchia dei contenuti

Gerarchia dei contenuti

I contenuti sono scritti seguendo la regola della piramide rovesciata, comunicando prima i contenuti più importanti e poi quelli secondari al fine di favorire la leggibilità dei contenuti da parte dell’utente.

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