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Portare la farmacia a casa di tutti gli italiani. Tramite l’e-commerce.

Superfarma usa il nuovo sito web e-commerce, le campagne Google Ads e gli strumenti di intelligenza artificiale come trampolino di lancio per far crescere il suo marchio in Italia.

+300%

ordini giornalieri nei primi 12 mesi

10×

ritorno sull’investimento online (ROAS)

+4.000

prodotti disponibili nell’e-commerce

La storia

Superfarma

Una realtà presente sul mercato da oltre 60 anni con due farmacie a Pescara. Oggi, grazie al digital, ha deciso di incrementare il numero di clienti serviti superando i limiti territoriali imposti dal negozio fisico e consegnando in tutta Italia prodotti per la salute e il benessere.

L’obiettivo

Aumentare il numero di clienti serviti tramite e-commerce

Creare un nuovo negozio online, abbattendo i limiti territoriali e garantendo un’esperienza d’acquisto veloce, facile e sicura, con la possibilità di usufruire di sconti e offerte esclusive.

La soluzione

Piattaforma e-commerce Magento

Il nuovo sito web e-commerce è realizzato con tecnologia responsive personalizzando la piattaforma Magento, consentendo a Superfarma di integrarsi agevolmente con il magazzino e con il sistema gestionale.

Campagne pubblicitarie online + intelligenza artificiale = crescita continua.

Il nuovo sito web e-commerce viene promosso online tramite campagne pubblicitarie nel circuito Google Ads: tali campagne pubblicitarie sono state potenziate con innovativi strumenti di real time bidding basati sull’intelligenza artificiale.

Newsletter promozionale come servizio ai clienti Superfarma.

La Newsletter settimanale permette di informare i numerosi clienti sulle offerte esclusive presenti nell’ampia e aggiornata gamma di prodotti di Superfarma.

Misurare per crescere: decisioni basate sui dati

Le campagne Google Ads e Facebook ads e le Newsletter sono integrate e coordinate in una strategia digital marketing multicanale che consente a Superfarma di avere una visione completa delle attività e di prendere decisioni basate sui dati.

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