Sime-Tek si affida a YESdesign per implementare il sistema di misurazione GA4, raggiungere un target mirato e generare lead a livello internazionale attraverso campagne Google Ads in lingua inglese.
Tramite le campagne Google Ads
dalle campagne Google Ads in lingua inglese
a livello globale in 9 mesi
Servizio di consulenza per ottimizzazione delle conversioni
Sime-Tek dal 1995 produce macchinari intuitivi e affidabili per il ciclo produttivo delle uova, servendo centinaia di clienti in tutto il mondo. Realizza soluzioni tecnologiche che garantiscono sicurezza e massimi standard di igiene per gli operatori del settore avicolo, supportandoli a raggiungere elevati livelli di produzione e agevolando il loro lavoro quotidiano.
Sime-Tek desidera accrescere la propria brand awareness e raggiungere il target di nicchia interessato ai suoi macchinari per la selezione e l’imballaggio automatico delle uova.
Attraverso un’analisi iniziale approfondita dei processi di gestione dei lead, che ha coinvolto anche il team marketing di Sime-Tek, siamo riusciti ad individuare le attività chiave dal punto di vista strategico per riuscire a misurare in modo ottimale i risultati delle campagne pubblicitarie Google Ads.
Ad esempio, abbiamo iniziato a creare un sistema di tracciamento e segmentazione dei contatti generati (CRM), che ci ha consentito di affinare la strategia pubblicitaria nel corso del tempo.
Mediante le campagne pubblicitarie Google Ads, l’analisi ed interpretazione dei KPI e confronti periodici con il team marketing di Sime-Tek, siamo riusciti a comprendere le aree geografiche con maggior risposta e ad espandere la copertura pubblicitaria con le parole chiave più efficaci in termini di lead generation.
Dopo aver implementato GA4 e avviato le campagne Google Ads, abbiamo sintetizzato i dati di traffico e visto emergere alcuni pattern interessanti che ci hanno permesso di indicare a Sime-Tek le ottimizzazioni alle pagine di destinazione delle campagne (CRO) e in generale al sito web.
Le ottimizzazioni al sito web hanno permesso di migliorare la credibilità percepita da parte dei nuovi utenti arrivati al sito web tramite le campagne pubblicitarie: lo scopo è stato di migliorare il tasso di conversione al contatto e di conseguenza il ritorno sull’investimento pubblicitario.
Con le campagne Google Ads in lingua inglese — la lingua di riferimento del mercato principale — abbiamo raggiunto ben 153 Paesi e generato contatti da parte di potenziali clienti da nazioni in cui Sime-Tek non era conosciuta.
Visita il sito web https://www.sime-tek.com/
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