Generare lead B2B internazionali e consolidare il brand con campagne Google Ads e ottimizzazioni CRO

Sime-Tek - Caso studio YESdesign

Generare lead B2B a livello internazionale

Sime-Tek si affida a YESdesign per implementare il sistema di misurazione GA4, raggiungere un target mirato e generare lead a livello internazionale attraverso campagne Google Ads in lingua inglese.

SFIDA

Ottenere contatti qualificati per incrementare il funnel di vendita

RISULTATO

+180 lead

generati tramite le campagne Google Ads

SFIDA

Espandere la copertura internazionale comunicando in lingua inglese

RISULTATO

153 Paesi

raggiunti dalle campagne Google Ads in lingua inglese

SFIDA

Aumentare significativamente il volume di clic in un periodo definito

RISULTATO

+87mila clic

a livello globale in 9 mesi

Obiettivo

Lead generation B2B a livello globale

Sime-Tek desidera accrescere la propria brand awareness e raggiungere il target di nicchia interessato ai suoi macchinari per la selezione e l’imballaggio automatico delle uova.

Servizi del progetto

Strategia

Analisi e misurazione dei risultati

Attraverso un’analisi iniziale approfondita dei processi di gestione dei lead, che ha coinvolto anche il team marketing di Sime-Tek, siamo riusciti ad individuare le attività chiave dal punto di vista strategico per riuscire a misurare in modo ottimale i risultati delle campagne pubblicitarie Google Ads.

Ad esempio, abbiamo iniziato a creare un sistema di tracciamento e segmentazione dei contatti generati (CRM), che ci ha consentito di affinare la strategia pubblicitaria nel corso del tempo.

Analisi dei dati - Sime-Tek

Campagne Google Ads: non solo lead

Mediante le campagne pubblicitarie Google Ads, l’analisi ed interpretazione dei KPI e confronti periodici con il team marketing di Sime-Tek, siamo riusciti a comprendere le aree geografiche con maggio risposta e ad espandere la copertura pubblicitaria con le parole chiave più efficaci in termini di lead generation.

Campagne Google Ads - Sime-Tek

Implementazione di GA4: misurare investimenti e risultati per ottimizzare le conversioni (CRO)

Dopo aver implementato GA4 e avviato le campagne Google Ads, abbiamo sintetizzato i dati di traffico e visto emergere alcuni patter interessanti che ci hanno permesso di indicare a Sime-Tek le ottimizzazioni alle pagine di destinazione delle campagne (CRO) e in generale al sito web. Le ottimizzazioni al sito web hanno permesso di migliorare la credibilità percepita da parte dei nuovi utenti arrivati al sito web tramite le campagne pubblicitarie: lo scopo è stato di migliorare il tasso di conversione al contatto e di conseguenza il ritorno sull’investimento pubblicitario.

Google Ads: campagne internazionali in lingua inglese per ottenere lead B2B profilati

Con le campagne Google Ads in lingua inglese – la lingua di riferimento del mercato principale – abbiamo raggiunto ben 153 Paesi e generato contatti a parte di potenziali clienti da nazioni in cui Sime-Tek non era conosciuta.