La strategia di comunicazione adottata con le campagne Google Ads da Rikorda ha centrato gli obiettivi ottenendo un miglioramento delle vendite online del sito web e-commerce e del marchio Rikorda.
di aumento del traffico organico YoY
piattaforme integrate con Google Analytics
di impressioni su campagne di Remarketing
installazioni di app tramite campagne Google Ads
Rikorda è un network italiano che unisce oltre 5.600 negozi di fotografia selezionati in base alla professionalità dei servizi offerti. Crea, personalizza e ordina online i tuoi prodotti fotografici personalizzati e ritirali nel negozio più vicino.
Il consorzio Rikorda vuole aumentare la popolarità del marchio in Italia, acquisire nuovi clienti online e aumentare le vendite nel suo sito web e-commerce. Per raggiungere questi obiettivi vuole migliorare il traffico naturale dai motori di ricerca, consolidando gli investimenti SEM e ottimizzando le campagne di retargeting.
Tramite l’implementazione di un sofisticato sistema di Web Analytics è possibile misurare il ritorno sull’investimento delle molteplici campagne pubblicitarie attuate da Rikorda online e offline.
L’acquisizione dei clienti avviene attraverso diversi canali che interagiscono tra loro: al fine di migliorare il numero degli iscritti al sito web e sfruttare l’alto lifetime customer cycle del target di riferimento, vengono utilizzate campagne Google Ads combinate ad una costante ottimizzazione SEO, sia a livello strutturale che a livello di contenuti.
Al fine di convertire gli utenti in nuovi clienti vengono realizzate campagne di retargeting dinamico differenziate sui vari livelli del funnel d’acquisto (mid-funnel e lower-funnel).
Per testare nuove zone d’Italia vengono create ad hoc campagne targetizzate in determinate aree territoriali per stabilire il rendimento della zona e valutare eventuali investimenti “offline”.
Visita il sito web https://www.rikorda.it/
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