Stampare le immagini dei ricordi più belli

La strategia di comunicazione adottata con le campagne Google AdWords da Rikorda ha centrato gli obiettivi ottenendo un miglioramento delle vendite online del sito web e-commerce e del marchio Rikorda.

+20%

di aumento del traffico organico YoY

4

piattaforme integrate con Google Analytics

oltre 80 milioni

di impressioni su campagne di Remarketing

+23.000

installazioni di app tramite campagne Google AdWords

La storia

Il consorzio Rikorda

Rikorda è un network italiano che unisce oltre 5.600 negozi di fotografia selezionati in base alla professionalità dei servizi offerti. Crea, personalizza e ordina online i tuoi prodotti fotografici personalizzati e ritirali nel negozio più vicino.

L'obiettivo

Migliorare la popolarità del marchio per aumentare le vendite online

Il consorzio Rikorda vuole aumentare la popolarità del marchio in Italia, acquisire nuovi clienti online e aumentare le vendite nel suo sito web e-commerce. Per raggiungere questi obiettivi vuole migliorare il traffico naturale dai motori di ricerca, consolidando gli investimenti SEM e ottimizzando le campagne di retargeting.

La soluzione

Monitorare il traffico per migliorare i risultati

Tramite l’implementazione di un sofisticato sistema di Web Analytics è possibile misurare il ritorno sull’investimento delle molteplici campagne pubblicitarie attuate da Rikorda online e offline.

Acquisire nuovi utenti tramite traffico naturale

L’acquisizione dei clienti avviene attraverso diversi canali che interagiscono tra loro: al fine di migliorare il numero degli iscritti al sito web e sfruttare l’alto lifetime customer cycle del target di riferimento, vengono utilizzate campagne Google AdWords combinate ad una costante ottimizzazione SEO, sia a livello strutturale che a livello di contenuti.

Convertire i nuovi utenti in nuovi clienti con il retargeting dinamico

Al fine di convertire gli utenti in nuovi clienti vengono realizzate campagne di retargeting dinamico differenziate sui vari livelli del funnel d’acquisto (mid-funnel e lower-funnel).

Campagne mirate per testare nuove regioni d’Italia

Per testare nuove zone d’Italia vengono create ad hoc campagne targetizzate in determinate aree territoriali per stabilire il rendimento della zona e valutare eventuali investimenti “offline”.

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