OverIT sceglie i servizi di consulenza SEO e UX di YESdesign per la realizzazione del nuovo sito web in ottica mobile-first. Attraverso una strategia di digital marketing multi lingua attua campagne Google Ads per aumentare la brand awareness e per generare richieste di preventivo da potenziali clienti B2B a livello internazionale.
documento di consulenza e gestione di progetto
campagne Google Ads
impressioni pubblicitarie nei primi 3 mesi
OverIT da oltre 20 anni sviluppa soluzioni software per il Field Service Management, lavorando con centinaia di multinazionali a livello globale, trasformando e innovando i loro processi tramite la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale. Opera in diversi settori di mercato: Oil & Gas, Energy & Utility, Telecomunicazioni e Trasporti, sperimentando costantemente tecnologie e soluzioni all’avanguardia per supportare i clienti nelle attività di manutenzione sul campo.
OverIT desidera accrescere la propria brand awareness e attuare strategie di Lead Generation B2B. Mostrando i vantaggi ed i punti di differenziazione rispetto ai competitor, OverIT mira a promuovere il software per il Field Service Management nei suoi settori di riferimento a livello internazionale (in Italia, UK e US) intercettando un target B2B altamente profilato.
In fase di redesign del sito web, abbiamo redatto un documento di consulenza per coordinare i diversi team di lavoro, ridurre la complessità lato utente in termini di navigazione e presentare una serie di ottimizzazioni da apportare al sito web.
Lo scopo di tali attività è stato migliorare la presentazione online di OverIT, l’esperienza utente (UX), l’interfaccia utente (UI) e di conseguenza anche la percezione che gli utenti avranno del brand.
Contestualmente sono state individuate e fornite le linee guida SEO sia a livello di contenuti che a livello tecnico che hanno permesso lo sviluppo della nuova architettura informativa, dei nuovi contenuti e del template del sito web.
Una volta completato il documento di consulenza — e guidato OverIT nella modifica e nelle ottimizzazioni del design del nuovo sito web multilingua — ci siamo integrati con il sistema di sviluppo e deploy di OverIT ed abbiamo sviluppato il template del nuovo sito web.
Attraverso i blocchi custom (ACF) di WordPress abbiamo fornito al team marketing OverIT massima possibilità di personalizzazione in termini di presentazione dei contenuti, soprattutto per le pagine di destinazione delle campagne pubblicitarie.
Dopo aver definito il piano di misurazione e le conversioni da monitorare, abbiamo implementato GA4 e tramite Google Data Studio (Looker Studio) abbiamo trasformato la presentazione dei dati, generando rapporti ricchi di informazioni a supporto del processo decisionale del reparto marketing di OverIT.
Prima di iniziare il progetto pubblicitario abbiamo effettuato una keyword research focalizzata sulle applicazioni del software Next-Gen FSM Platform: abbiamo verificato i punti di differenziazione con la forza vendita e analizzato le strategie pubblicitarie dei principali competitor individuati per ogni mercato target.
Abbiamo avviato le campagne pubblicitarie Google Ads in lingua italiana e inglese focalizzate in Italia, in UK e USA e, attraverso un monitoraggio costante e test continui, stiamo procedendo con l’ottimizzazione delle conversioni di lead acquisition che ci consentirà di raggiungere lead sempre più qualificati e di valore per OverIT.
Grazie alle campagne pubblicitarie LinkedIn Ads per la generazione di contatti, OverIT raggiunge in modo diretto i pubblici professionali (B2B) in settori lavorativi specifici. I potenziali clienti vengono intercettati su LinkedIn e ingaggiati tramite azioni pubblicitarie mirate ad alto valore aggiunto.
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