Prodotti di design per un pubblico internazionale

Nava Design punta sul digital marketing per far conoscere i prodotti di design ad un pubblico internazionale. Grazie al sito web e-commerce in 5 lingue e a campagne di digital marketing integrate può far crescere il suo business testando nuovi mercati.

+390.000

di visualizzazioni dei video

+25.000

fan su Facebook

oltre 6 milioni

di impression con Google Shopping

5

lingue diverse

La storia

“Nava Design Your Life”

Nava Design è stata fondata nel 1970 e, collaborando con importanti designer di fama internazionale, ha realizzato dei prodotti diventati delle icone che sono tutt’ora presenti in Musei e Fondazioni di design nel mondo. Attualmente i prodotti Nava Design si declinano in 3 cataloghi: pelletteria, stationery e orologi che comunicano attraverso un unico linguaggio: “il Design”.

L’obiettivo

Internazionalizzare il marchio e promuovere un e-commerce multililingua

Focus sul brand e sulle conversioni. Nava Design vuole usare tutti i canali di digital marketing per raggiungere due obiettivi: aumentare le vendite dal sito web e-commerce e la popolarità del marchio online.

La soluzione

Web Analytics & Consulenza per migliorare l’usabilità del sito web

Vengono implementati strumenti di misurazione del traffico del sito web sia di tipo quantitativo che di tipo qualitativo, che aiutano ad ottimizzare il sito web in termini di usabilità e di User Experience, favorendo un aumento nei tassi di conversione all’acquisto online.

Ottimizzazione SEO on-site e produzione dei contenuti

Il sito web e-commerce multilingua è ottimizzato a livello SEO on-site per riuscire ad ottenere traffico naturale dai motori di ricerca. Per raggiungere tale scopo vengono prodotti contenuti per ogni singolo prodotto a catalogo, i quali utilizzano il linguaggio parlato dagli utenti target ottenuto attraverso survey e analisi qualitative dei visitatori del sito web.

Pianificazione tramite calendario editoriale digitale e produzione dei contenuti

Le attività promozionali sono pianificate in base alla stagionalità dei prodotti Nava Design al fine di sfruttare al meglio i trend di ricerca e massimizzare la presenza del marchio online. Vengono diffusi tramite i canali social i contenuti per il blog aziendale e coordinate campagne su Google AdWords, Facebook Ads e Newsletter per ottenere una comunicazione online perfettamente integrata.

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