Euromacchine ottiene un aumento dei lead a livello internazionale grazie alle campagne Google Ads multilingua e ad un sistema di ottimizzazione del ritorno sull’investimento incentrato su analisi dei dati condivisa, ottimizzazione dei target ed espansione delle keyword. Il ritorno sull’investimento viene misurato non solo in termini di conversioni dirette, ma anche dall’indotto di business generato sul target B2B, che ha permesso ad Euromacchine di ampliare il mercato di riferimento.
impressioni pubblicitarie a livello globale in 12 mesi
campagne Google Ads
nuovi utenti anno su anno (YoY)
Dal 1979 Euromacchine realizza soluzioni innovative per il pompaggio dell’acqua con diverse applicazioni tra cui: irrigazione, dewatering, emergenza ed agricoltura. Ricerca e innovazione, relazioni di fiducia, qualità e affidabilità sono i valori che guidano da sempre l’attività di Euromacchine a livello internazionale.
Dare visibilità a Euromacchine a livello internazionale, rispondendo alle ricerche degli utenti nelle diverse lingue attraverso campagne pubblicitarie Google Ads mirate a generare contatti da parte di potenziali clienti.
Dopo aver implementato Google Analytics nel sito web multi lingua, abbiamo creato una dashboard interattiva personalizzata con Google Data Studio. La dashboard, costituita da rapporti ricchi di informazioni, ci permette di condividere i dati delle campagne con tutta l’azienda, di lavorare meglio in team e ci consente di estrarre informazioni significative per prendere decisioni informate e guidate dai dati (data-driven).
Dopo aver affinato e ottenuto l’efficacia delle campagne Google Ads nel territorio italiano, abbiamo sfruttato i dati a disposizione e le tecnologie di intelligenza artificiale messe a disposizione da Google Ads per scalare le campagne a livello internazionale. Prima in lingua inglese e poi in lingua spagnola e francese.
Abbiamo testato i nuovi mercati, raggiungendo con le nostre campagne oltre 180 Paesi e facendo scoprire Euromacchine a persone che cercavano i suoi prodotti.
Con l’evoluzione di Euromacchine, evolve anche il modo di pubblicizzarla e aumenta la conoscenza del target di riferimento, anch’esso in costante evoluzione.
Grazie a survey on site e analisi di usabilità e UX tramite strumenti specifici, combinate ai dati delle campagne pubblicitarie, abbiamo messo a punto un sistema che ci consente di attuare miglioramenti continui dei risultati delle campagne e di avere un’ottimizzazione costante ritorno sull’investimento.
Visita il sito web http://www.euromacchine.it/
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