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Disegnare soluzioni B2B a livello globale

EQUITONE sceglie di utilizzare gli strumenti pubblicitari di Google per aumentare le richieste di contatto da parte dei professionisti a livello globale. Campagne digital multilingua, frutto di una strategia marketing coordinata con il team internazionale del gruppo Etex, sostengono la visibilità del brand e la lead generation per promuovere globalmente l’innovativa gamma di pannelli di rivestimento in fibrocemento ecologico.

+12 milioni

impressioni pubblicitarie a livello globale in 6 mesi

5 lingue

campagne Google Ads

192

Paesi raggiunti attraverso le campagne Google Ads

La storia

EQUITONE: lastre per facciate in fibrocemento ecologico

EQUITONE nasce come brand del gruppo belga Etex Group, multinazionale di rilievo nell’ambito dei rivestimenti in fibrocemento ecologico. Oggi EQUITONE vanta una gamma completa di lastre in fibrocemento ecologico in varie finiture e colorazioni, per soddisfare ogni tipo di esigenza progettuale. La grande versatilità dei materiali EQUITONE ha ispirato architetti di fama internazionale per i loro progetti di design dall’aspetto moderno ed elegante.

L'obiettivo

Lead generation B2B a livello internazionale

EQUITONE desidera accrescere la propria brand awareness e raggiungere architetti e progettisti per supportarli nella realizzazione dei loro progetti. Mostrando i vantaggi ed i servizi che può offrire, EQUITONE mira ad intercettare attraverso campagne pubblicitarie multilingua i professionisti che rappresentano contatti di alto valore.

La soluzione

Consolidare e migliorare: una strategia marketing internazionale

Dal confronto con i diversi team digital di EQUITONE è nata un’analisi strategica condivisa che ha portato alla definizione di attività di digital advertising mirate.

La costante collaborazione rende possibile un’interpretazione più accurata delle necessità delle diverse aree territoriali, dei relativi risultati e consente di migliorare il rendimento delle campagne pubblicitarie Google Ads di lead generation B2B.

Campagne Google Ads: multilingua a livello globale

Attraverso campagne pubblicitarie sulla rete di ricerca Google Ads, EQUITONE raggiunge i progettisti interessati alle soluzioni in fibrocemento ecologico.

Focalizzandosi su aree metropolitane ad alto potenziale, genera contatti B2B ben profilati da parte dei professionisti che richiedono campioni del materiale, brochure o informazioni più dettagliate sui prodotti.

Remarketing: reingaggiare gli utenti e aumentare la familiarità con il brand

EQUITONE, attraverso campagne pubblicitarie dedicate, è presente durante tutto il processo decisionale degli utenti. Con l’obiettivo di reingaggiare i visitatori del sito web, attiva annunci pubblicitari su rete Display Google Ads che mostrano concretamente le molteplici possibilità di personalizzazione e la resa dei materiali, facendo leva su immagini di progetti reali.

Un’analisi dei dati condivisa. E di valore.

EQUITONE utilizza diversi report personalizzati attraverso una dashboard interattiva Google Looker Studio condivisa con le proprie divisioni internazionali e costruita in modo progressivo ed in costante evoluzione, per essere sempre allineata alle necessità di business.

I servizi del progetto

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