Digital transformation per promuovere il brand

Cantina Ramuscello decide di rielaborare in chiave moderna il brand tramite il design del nuovo sito web con l’obiettivo di instaurare un dialogo con nuovi potenziali clienti e incrementare la notorietà del marchio (brand awareness).

+83%

di nuovi visitatori

+27%

di visite da smartphone nel nuovo sito web

Oltre 3 minuti

di tempo medio trascorsi sul sito web

La storia

Cantina Ramuscello

Cantina Ramuscello è una società coopertativa fondata nel 1959 grazie alla passione e l’intraprendenza dei suoi soci viticoltori. Oggi, la Cantina si eregge orgogliosa con i suoi circa 150 soci, proponendo vini dal sapore autentico e inconfondibile, espressione del territorio friulano.

L’obiettivo

Attirare potenziali clienti sfruttando i canali digitali

Realizzare un nuovo sito web facilmente fruibile da smartphone, tablet e desktop al fine di migliorare l’esperienza utente e la percezione del marchio Cantina Ramuscello da parte dei nuovi visitatori.

La soluzione

Produzione dei contenuti

Il progetto di trasformazione digitale nasce dalla creazione di una solida architettura informativa del sito web condivisa e approvata dall’azienda che ha consentito di attuare la metodologia “mobile first” anche per la produzione dei contenuti.

Design al passo con i tempi, a portata di “tap”

Oltre ai contenuti, anche l’esperienza utente e il design del nuovo sito web sono stati ideati considerando principalmente lutente smartphone: la maggior parte dei consumatori, infatti, si aspetta che l’esperienza sul sito web per dispositivi mobili di un brand sia facile quanto quella desktop.

Formazione e autonomia negli aggiornamenti

Al fine di rendere indipendente Cantina Ramuscello nell’aggiornamento del sito web, il reparto marketing è stato affiancato per un periodo di formazione all’utilizzo della piattaforma di gestione dei contenuti Expression Engine.

Hosting veloce, utenti felici

Per migliorare ulteriormente l’esperienza digital, il sito web viene ospitato nell’infrastruttura server di YESdesign, garantendo così velocità di caricamento, riducendo le attese e minimizzando i tassi di abbandono del sito.

Hey! Sei pronto?

Contattaci ora per fissare un incontro e conoscere meglio i nostri servizi web.

Contattaci ora